top of page
Sul sentiero

Il metodo

Imparare una lingua è un grande viaggio e voi siete i protagonisti! Le lezioni si basano su tre principi fondamentali: 

-IMMERSIONE: come un viaggiatore che per la prima volta vede nuove terre così dovete ascoltare, leggere, vedere, scrivere, insomma assaporare quanti più stimoli possibile.

-ESPLORAZIONE: per apprendere in maniera profonda è necessario essere curiosi, notare, riflettere e fare ipotesi, finché non si arriva a rispondere a quelle domande e così a risalire alle regole. La lingua va esplorata in ogni suo aspetto; 

-ESPERIENZA: Dopo l'esplorazione e la scoperta è tempo di mettere in pratica! Come in tutti i settori della vita l'esperienza è fondamentale per diventare padroni della conoscenza.

Grazie a esercizi miratigiochiutilizzo esclusivo della lingua italiana (anche da zero) potrete  utilizzare la lingua fin dalla prima lezione, senza stress in un ambiente amichevole e rilassato​. 

Le nostre lezioni si basano sullo sviluppo di tutte e quattro le abilità (ascolto, pratica orale, lettura e scrittura), ma la cosa che ci interessa di più è che lo studente sia in grado di capire e interagire in situazioni reali e quotidiane. 

bottom of page